Laser Game Entreprise

Sponsorizzazioni

LGE e l'Associazione Bardet Biedl

Patrick FOURNIER è il direttore del gruppo Laser Game Entreprise e anche ambasciatore dell’associazione Bardet Biedl France.

Creata nel 2003, l’associazione Berdet Biedl ha lo scopo di creare informazione sulla malattia, sostenere la ricerca e collegare le famiglie colpite dalla sindrome facendo dell’associazione uno spazio di incontro e condivisione.

Patrick Fournier è accompagnato alla sua sinistra da Véronique Helouir - presidente dell'associazione - e alla sua destra da Hélène Dollfus - medico e coordinatore del centro di riferimento per le malattie rare della genetica oftalmologica.

Cos'è la sindrome di Bardet-Biedl?

Si tratta di una malattia genetica, che il più delle volte combina obesità, problemi di vista, anomalie delle dita e in alcuni casi disfunzioni renali e anomalie degli organi genitali. Sono comuni anche delle difficoltà di apprendimento e, più raramente, altre malformazioni possono essere associate alla sindrome di Bardet-Biedl. 

Sostenere l'associazione e le famiglie :

L’associazione Bardet Biedl France e le famiglie colpite da questa malattia hanno bisogno di te. Per aiutarli, hai a disposizione diverse soluzioni :