La nostra storia inizia nel 1996 quando Patrick Fournier, un appassionato di fantascienza, apre la prima sala giochi laser al 100% in Francia, in rue Colonel-Dumont a Grenoble. Essendo stato da adolescente un appassionato di paintball, vuole creare un’attività di svago portando un concetto innovativo.
All’epoca Patrick Fournier non aveva molti mezzi ma un potenziale: amici interessati al progetto, il padre di uno dei quali era un ingegnere elettronico. Insieme creano la prima versione dell’attrezzatura nel suo garage (la generazione V-1) usando materiali di recupero per creare una pistola laser al 100% e un giubbotto dotato di contatore, diodi e LED collegati da cinghie. L’attrezzatura è rudimentale, ma funzionale, proprio come il primo centro dove il labirinto è progettato usando materiali riciclati (pneumatici, lattine, …).
Molto rapidamente i clienti rispondono, viene sviluppata la generazione V0 dell’equipaggiamento (pistola e corazza). Tuttavia, il progetto si ferma improvvisamente quando devono chiudere i locali per motivi amministrativi. Patrick Fournier si trova da solo.
Con una costante motivazione nel concretizzare il suo processo e un’energia traboccante, riesce a trovare una nuova sede funzionale e ad ottenere i permessi necessari. I giocatori rispondono: è la prima sala giochi laser al 100% in Francia, rue Colonel-Dumont a Grenoble.
"LASER GAME EVOLUTION"
Il primissimo centro creato da Patrick Fournier si chiamava “Laser Game”, e ben presto molti giocatori fecero sapere che avrebbero voluto creare un Laser Game nella loro città. Così ci siamo resi conto che c’era un potenziale di mercato da sfruttare.
È stato nel 1999, con la generazione di apparecchiature V1, che siamo stati in grado di soddisfare questa domanda. Questi sono gli inizi del marchio “Laser Game”, che permetterà l’installazione di 4, 5 nuovi centri vicino a Grenoble.
Per continuare il nostro sviluppo abbiamo scelto di creare una licenza di marchio. In questo modo, siamo stati in grado di schierarci molto rapidamente, dando le attrezzature necessarie ai nuovi centri e formandoli. È stato un successo immediato! I nostri clienti, operatori e giocatori, sono contenti.
Per differenziarci dalla concorrenza, abbiamo quindi dovuto denotarci. È così che “Laser Game” è diventato “Laser Game Evolution” ed è nato il nostro marchio. La scelta della parola “Evolution” era ovvia per noi perché “evolvere” era ciò che facevamo sin dall’inizio, sia in termini di metodi che di materiale. Era la parola più in linea con i nostri valori.
All’epoca Patrick Fournier non aveva molti mezzi ma un potenziale: amici interessati al progetto, il padre di uno dei quali era un ingegnere elettronico. Insieme creano la prima versione dell’attrezzatura nel suo garage (la generazione V-1) usando materiali di recupero per creare una pistola laser al 100% e un giubbotto dotato di contatore, diodi e LED collegati da cinghie. L’attrezzatura è rudimentale, ma funzionale, proprio come il primo centro dove il labirinto è progettato usando materiali riciclati (pneumatici, lattine, …).
Molto rapidamente i clienti rispondono, viene sviluppata la generazione V0 dell’equipaggiamento (pistola e corazza). Tuttavia, il progetto si ferma improvvisamente quando devono chiudere i locali per motivi amministrativi. Patrick Fournier si trova da solo.
Con una costante motivazione nel concretizzare il suo processo e un’energia traboccante, riesce a trovare una nuova sede funzionale e ad ottenere i permessi necessari. I giocatori rispondono: è la prima sala giochi laser al 100% in Francia, rue Colonel-Dumont a Grenoble.
1995
Creazione dell’attrezzatura Laser Game V0 da parte di Patrick Fournier, fondatore e presidente di Laser Game Evolution, con amici.
1996
È la prima sala giochi laser al 100% in Francia, rue Colonel-Dumont a Grenoble.
1997
In collaborazione con Xavier Pouillat, futuro partner di Patrick Fournier.
Apparizione dei primi tabelloni
1998
Apertura dei primi centri “Laser Game” ad Avignone, Mérignac e Valencia.
1999
Apertura dell’ottavo centro “Laser Game” in Francia.
2001
per facilitare lo sviluppo di nuovi centri.
2002
Svizzera (Villeneuve) , Portogallo (Braga) e Spagna (Valencia) .
Apertura del 16° centro “Laser Game” in Francia .
2005
Creazione del marchio Laser Game Evolution che sostituisce Laser Game per i giochi laser.
2006
2007
Apertura del centro MN4 (Spagna) .
2009
Apertura del nostro 74° centro “Laser Game Evolution” in Francia, compresi i dipartimenti e territori francesi d’oltremare (Guadalupa)
Apertura del centro a Mons (Belgio).
Creazione del contratto di affiliazione alla rete.
Creazione del gioco Squaser a Grenoble che vince il primo premio per l’innovazione Artinov
Creazione dell’attrezzatura Laser Game V2 Unico equipaggiamento di riconoscimento laser con obiettivi a spalla e a pistola.
2010
Entrata in un nuovo mercato con l’apertura del primo centro in Lussemburgo.
Creazione di una squadra di coordinamento composta da responsabili dei centri eletti dalla rete, incaricati di animare la rete e di facilitare l’armonizzazione dei centri.
2011
Apertura dei centri “Laser Lander” a Gujan Mestras, Oyonnax e Agen.
Piano di comunicazione nazionale su 3 anni votato in convenzione per sottolineare la comunicazione dell’attività a livello nazionale.
2014
Prima campagna televisiva con il gruppo Canal +.
Apertura del centro “Laser Lander” a Le Pontet.
Lancio del progetto dell’attrezzatura V3.
2017
Castellon (Spagna) , Ettelbruck (Lussemburgo) , Charleroi (Belgio) et Montreal (Canada)
2018
Sviluppo dei nostri centri internazionali con l’apertura dei centri di Namur (Belgio) e Montreal (Canada).
Apertura del nostro 100° centro “Laser Game Evolution” in Francia
2020
2021
Lancio del nuovo sito web di Laser Game Evolution
Nuove identità visive per Laser Game Entreprise, Communication Equipement e Editions. Laser Game Entreprise
2022
2023
Input your search keywords and press Enter.